2025-09-01 | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per celebrare l’edizione di quest’anno dell’OMEGA Masters, il prestigioso torneo di golf tra le montagne svizzere, OMEGA ha organizzato una serata di gala esclusiva sabato sera a L’Arnouva, con la partecipazione speciale dell’ambassador del marchio, Eddie Redmayne.
Situato ben al di sopra dei green di Crans-Montana, L’Arnouva è una meta molto amata dagli sciatori ed escursionisti, e offre panorami mozzafiato durante tutto l'arco dell’anno. Gli ospiti hanno raggiunto la location in funivia per partecipare alla celebrazione, che ha segnato il 24° anno consecutivo di OMEGA come title sponsor dell’OMEGA Masters.
A salire sul palco è stato l’attore premio Oscar Eddie Redmayne, ambassador OMEGA dal 2015. Tra i suoi ruoli più noti figurano The Trial of the Chicago 7, Les Misérables, The Danish Girl, la saga di Animali Fantastici e La teoria del tutto – per il quale ha ricevuto l’Oscar come Miglior Attore Protagonista, oltre a numerosi altri riconoscimenti. Le sue recenti interpretazioni in The Good Nurse e Day of the Jackal gli sono valse nomination ai Golden Globe e agli Screen Actors Guild Awards. Fuori dal set, Eddie Redmayne è noto per il suo stile sofisticato, che lo rende l'ambassador perfetto per le collezioni di orologi OMEGA. Per l’evento in Svizzera, indossava un Seamaster Railmaster in acciaio inossidabile (235.10.38.20.06.001).
Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO di OMEGA, ha dato il benvenuto agli ospiti con queste parole: «Essere qui in montagna, per celebrare uno dei nostri eventi sportivi svizzeri preferiti, è davvero un modo unico di vivere la nostra casa OMEGA. Sono felice di accogliere tutti voi questa sera, e in particolare Eddie, che scopre un’altra passione distintiva del nostro marchio.»
Eddie Redmayne ha dichiarato: «Durante questi dieci anni con OMEGA, ho avuto la possibilità di conoscere tanti aspetti straordinari del marchio, dai Giochi Olimpici alla precisione che ho visto nella loro manifattura. Ho imparato che ci sono sempre nuove sorprese da scoprire. È impressionante vedere l’impatto che hanno nel mondo dello sport e come i loro valori di precisione e prestazione si riflettano anche in questo magnifico evento golfistico.»
Tra gli ospiti speciali era presente anche un gruppo di ambasciatori del golf di OMEGA, tra cui Kim Métraux, Wyndham Clark, Rasmus Hojgaard, Nicolai Hojgaard, Danny Willett, Miguel Angel Jiménez, Erik Van Rooyen, Frank Kennedy e Guido Migliozzi.
Giocato presso il Crans-sur-Sierre Golf Club fino al 31 agosto, l’OMEGA Masters è uno degli appuntamenti sportivi più importanti dell’anno per OMEGA. Inizialmente noto come Swiss Open quando fu disputato per la prima volta nel 1923, il torneo si svolge sullo stesso campo dal 1939, rendendolo il più antico torneo di golf in Europa a essere giocato ogni anno sul medesimo percorso. OMEGA ne ha acquisito i diritti di naming nel 2001.