cChic-News
 
NEWS

Sport | localsearch

localsearch - incontra Ken Jäger - la passione per lo sport e il mondo digitale

2025-05-08        
   

Nella serie " Digital Athletes" di localsearch, partner digitale delle squadre nazionali svizzere di hockey su ghiaccio, l'attaccante Ken Jäger parla della sua carriera sportiva, dei titoli che sogna di conquistare e del mondo digitale.

La sua carriera sul ghiaccio è iniziata quando aveva appena quattro anni. Anche suo padre giocava a hockey e lo portava con sé sul ghiaccio. L'inizio di una passione: "Da allora sono affascinato da questo sport". Gli sport che in generale lo appassionano di più sono quelli con racchette e bastoni. Grazie allo sport agonistico praticato nella sua infanzia e adolescenza, ha stretto molte amicizie destinate a durare per sempre. Lo sport è stato per lui una preziosa scuola di vita, perché gli ha dato un obiettivo chiaro e lo ha tenuto lontano da tante sciocchezze.

Dei momenti salienti della sua carriera sportiva fa parte la stagione 2023/2024 in cui ha raggiunto la finale dei play-off con l'HC Lausanne, rimanendo però sconfitto di misura nella partita decisiva. A segnare un altro successo sportivo è stata la partecipazione ai Campionati del Mondo 2024 a Praga, che ha portato a una medaglia d'argento. Ma questi successi non sono piovuti dal cielo: "Come giovane giocatore non è mai facile affermarsi, e sia in Svezia che a Losanna ho dovuto impormi e lottare per farmi strada". Per quanto riguarda il suo futuro sportivo, spera che dopo la finale dei play-off con l'HC Lausanne le buone prestazioni nella fase preparatoria gli consentano successivamente di partecipare con la squadra nazionale ai Campionati del Mondo in Danimarca e Svezia. A lungo termine, si è posto l'obiettivo di conquistare un titolo di campione e di diventare campione del mondo con la Svizzera. "Sto lavorando duramente per questo".

L'impronta digitale di Ken Jäger

localsearch sostiene le PMI svizzere per il successo nel mondo digitale ed è anche partner digitale della nazionale svizzera di hockey. Di sé stesso, Ken Jäger dice di usare le piattaforme digitali forse un po' troppo spesso: soprattutto per guardare video su Instagram. L'utilizzo che ne fa si limita quasi esclusivamente a quello privato. Ciononostante, pubblica di tanto in tanto storie su Instagram per la partnership con uno sponsor personale. I contenuti sportivi che condivide riguardano principalmente l'hockey su ghiaccio, ma pubblica anche dei post sul golf. Per gestire i suoi allenamenti quotidiani, utilizza una piattaforma digitale che contiene il suo piano di allenamento individuale. Per il resto, fa a meno di app o tool particolari nell'hockey su ghiaccio.

Quando si tratta di acquisti e prenotazioni, Ken Jäger non ha dubbi: meglio online che analogico. Trova particolarmente pratico ordinare vestiti su Zalando. Le recensioni online le consulta a seconda della categoria: "Quando compro vestiti non tengo molto conto delle recensioni, ma quando prenoto viaggi o hotel hanno sicuramente un ruolo nella mia decisione di acquisto".

Cos'è localsearch

localsearch (Swisscom Directories SA) è un'azienda svizzera che supporta le PMI nel marketing digitale offrendo piattaforme di prenotazione (local.ch, search.ch e renovero.ch), servizi di consulenza e soluzioni innovative che consentono loro di presentarsi in modo professionale sul mercato digitale e acquisire clienti.

Informazioni su local.ch

local.ch è la piattaforma di prenotazione più importante della Svizzera. Chi cerca e vuole prenotare fornitori locali di servizi e prodotti sa che deve andare su local.ch.

Foto : Jonathan Vallat/Swiss Ice Hockey

 

PUBBLICITA

Pub
 

BREAKING NEWS